Mercedes C53 AMG 2021: la sportiva della Stella si rinnova [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa tra fine 2020 ed inizio 2021

La nuova Mercedes C53 AMG si avvicina al suo lancio, previsto tra fine anno e l'inizio del prossimo. Nel frattempo è stata pizzicata dai nostri fotografi nel nord Europa: dovrebbe avere una potenza superiore ai 400 cavalli

Proseguono i collaudi in casa Mercedes ed è questa volta il turno della C53 AMG, la sportiva della Stella prossima ad un aggiornamento. I nostri fotografi hanno pizzicato un prototipo mentre era impegnato nei test invernali nel nord Europa, precisamente in Svezia. Questo modello dovrebbe arrivare nella sua veste definitiva tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Le caratteristiche della nuova Mercedes C53 AMG

Ci sono ancora pesanti coperture, ma è possibile dare un primo sguardo a come sarà questo rinnovato modello. Non dovrebbero esserci rivoluzioni nello stile, un po’ ripercorrendo quanto stiamo vedendo nelle anticipazioni della nuova Classe C, ma qualche aggiornamento. Saranno soprattutto i gruppi ottici ad avere qualche novità, mentre nel posteriore si notano i terminali di scarico ovali.

Non ci sono immagini degli interni, ma anche la rinnovata Mercedes C53 AMG dovrebbe adottare il sistema multimediale MBUX, ormai previsto sulla maggior parte dei nuovi modelli della Stella, così come i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, per arrivare al livello 2 di guida autonoma.

Un motore da oltre 400 cavalli

Bisognerà attendere informazioni ufficiali anche per quanto riguarda il motore, ma i rumors parlano della presenza del 2.0 quattro cilindri in linea mild-hybrid con una potenza superiore a 400 cavalli, abbinato al un cambio automatico a 9 rapporti ed alla trazione integrale 4Matic+.

Non resta che aspettare nuove foto spia o anticipazioni ufficiali, prima dell’arrivo ufficiale sul mercato di questa rinnovata berlina sportiva.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)