Mercedes C63 AMG, foto spia e informazioni sulla prossima generazione

Arriverà nel 2014 con un V8 biturbo

La nuova generazione di C63 AMG, la più potente della gamma Classe C, è stata avvistata. Tante le novità in programma per la super berlina di Affalterbach che verrà presentata nel 2014

Il reparto sportivo AMG di Mercedes è molto impegnato in questo periodo nello sviluppo della nuova rivale della prossima BMW M3, la C63 AMG, che sostituirà il modello attuale.

La futura C63, che si pensa arriverà tra 18 mesi, è stata avvistata durante alcuni test ad alta velocità sulla mitica curva nord del Nurburgring. Il prototipo, ben camuffato, presenta una carrozzeria ben più larga con un impianto frenante di dimensioni più generose.

Il design della nuova C63, ma anche delle varianti Classe C, sarà molto simile a quello adottato dalla prossima Classe S W222 che verrà svelata l’anno prossimo, eccetto per quanto riguarda le dimensioni ridotte. Ma come sempre, la variante AMG si caratterizzerà dalla sua aerodinamica più raffinata e da un body kit grintoso. Così come tutti i modelli Classe C, anche la C63 avrà la stessa trazione posteriore con cui condividerà l’architettura MRA, “Mercedes Rear wheel drive”.

Anche sotto il cofano c’è aria di cambiamenti: il famoso V8 6.2 aspirato verrà sostituito da un’unità più “piccola” con sovralimentazione biturbo che continuerà ad erogare una potenza stimata sui 457 cv con una coppia più elevata di prima. Un’ipotetica versione Black Series potrebbe portare la potenza massima a 500 cv.

Foto di Carscoop.blogspot.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)