Porsche Cayenne Turbo S, prime immagini ed informazioni ufficiali

E' arrivata la più potente di sempre

Porsche ha finalmente svelato la Cayenne Turbo di seconda generazione che, grazie ai suoi 50 cv extra, è in grado di sfidare numerose supercars e non teme confronti

In vendita a partire da gennaio 2013 ad un prezzo di partenza pari a 133.060€, la nuova Cayenne Turbo S viene presentata come il 4×4 dal V8 4.8 modificato, lo stesso utilizzato nella Panamera Turbo S.

I cambiamenti rispetto al V8 della Cayenne Turbo riguardano principalmente un collettore di aspirazione elaborato per consentire un maggior flusso d’aria, aumento della pressione della sovralimentazione del turbocompressore e una centralina elettronica riprogrammata.

Il risultato è una potenza aumentata di ben 50 cv, che consente alla Turbo S di raggiungere una cavalleria pari a 550 cv. Grazie a simili numeri, la nuova Porsche è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi (0.2 secondi meglio rispetto alla Turbo standard) con una velocità di punta di 280 orari (5 km/h in più).

La Porsche Cayenne Turbo S a quattro ruote motrici adotta lo stesso telaio della Cayenne Turbo con sospensioni ad aria e il controllo attivo di smorzamento Porsche a comando idraulico per contenere il rollio. Il super SUV teutonico è dotato anche del Porsche Torque Vectoring, sistema che consente di frenare la ruota interna in curva per evitare perdite di aderenza, e di un nuovo differenziale a slittamento limitato.

Anche l’estetica è stata rivista per poter cogliere la differenza tra una Cayenne Turbo e una Turbo S: i fari anteriori e la parte inferiore degli specchietti retrovisori hanno subito un trattamento nero lucido mentre i cerchi in lega sono ora da 21″. L’abitacolo è impreziosito da inserti in carbonio e c’è la possibilità di scegliere un nuovo pacchetto ri rivestimenti in pelle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)