Mercedes C63 Coupé AMG Black Series, la nuova Safety Car del campionato DTM

La belva nera scende in pista

Il campionato tedesco di DTM accoglie con grande entusiasmo una new-entry: la nuova Black Series che farà il suo debutto come Safety Car durante la gara ad Hockenheim
Mercedes C63 Coupé AMG Black Series, la nuova Safety Car del campionato DTM

La Deutsche Tourenwagen Masters, più conosciuta con il nome di DTM, torna alle origini: dopo il duello tra Audi e BMW, torna all’attacco la Mercedes con questa supercar nuova di zecca.

La sfida che si svolgerà questo fine settimana sarà come sempre una battaglia tra le rivali tedesche ma ad attirare l’attenzione di tutti sarà senza dubbio la nuova auto di sicurezza ornata dal simbolo con la Stella, così come in Formula 1. La nuova C63 AMG Coupé Black Series Safety Car è dotata dello stesso propulsore che muove la BS “standard”: si tratta del V8 atmosferico 6.2 litri da 517 cavalli e 620 Nm di coppia massima. Sono abbastanza per sparare la tedesca da 0 a 100 in appena 4.2 secondi con una velocità massima pari a 300 orari. Rispetto ad una C63 AMG, la Black Series si distingue grazie ai nuovi terminali di scarico, cerchi in lega neri da 19 pollici con pinze freni rosse e pack AMG Track Package.

Quest’ultimo consente alla supercar teutonica di beneficiare di un nuovo sistema di raffreddamento della trasmissione, di pneumatici con dimensioni più generose e di nuovi elementi in fibra di carbonio. Per essere omologata come Safety Car, questa BS è dotata di gruppi ottici specifici posizionati sul tetto, nuovi sedili racing, sistema radio collegato agli stand dei commissari di corsa e schermo televisivo fissato sulla consolle centrale per essere al corrente della situazione in pista.

L’inizio del campionato DTM è previsto per questo weekend e come ogni anno sarà il tracciato di Hockenheim ad inaugurare la nuova stagione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è