Audi R8 e-tron, foto spia della sportiva al Nurburgring

La supercar elettrica sarà svelata al Salone di Parigi 2012

La nuova Audi R8 e-tron sarà dotata di una meccanica da 313 cavalli circa, formata da quattro propulsori elettrici: con questa supercar il costruttore dei Quattro Anelli tenta di affrontare la problematica della riduzione di consumi ed emissioni senza rinunciare al fascino della sportività

La nuova Audi R8 e-tron non è fantascienza: da quando il costruttore l’ha immaginata e desiderata, commissionandola alle maestranze occupate in azienda, i tecnici hanno fatto un grande lavoro per renderla possibile e queste immagini testimoniano che lo sviluppo è stato quasi portato a termine. La location è il Nurburgring, la stessa di molte supercar ben più agguerrite e molto più convenzionali: qui gli uomini dei Quattro Anelli stanno mettendo alla frusta la meccanica di questa vettura, completamente elettrica. Quando arriverà? La nuova Audi R8 e-tron sarà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, insieme alla nuova Audi R8 restyling.

Abbiamo citato la nuova Audi R8 restyling e non l’abbiamo fatto a sproposito: anche la nuova versione e-tron beneficerà delle novità estetiche messe a punto in questi mesi per la supercar di Ingolstadt. Vale a dire che anche la declinazione elettrica sarà caratterizzata da nuovi gruppi ottici posteriori ed anteriori e dalla nuova mascherina centrale-frontale a sei lati. Per riconoscere questa specifica nuova variante di Audi R8, capace di viaggiare senza emissioni, basterà notare la completa assenza di terminali di scarico nella zona posteriore dell’automobile e la sostituzione con un pannello di colore nero del lunotto posteriore (quello che, nelle versioni con motori a combustione termica, dà sul propulsore).

La nuova Audi R8 e-tron, secondo le indicazioni raccolte nei mesi scorsi, sarà equipaggiata con quattro motori elettrici, uno per ogni pneumatico, e con un pacchetto di batterie agli ioni di litio, per una potenza complessiva di circa 313 cavalli.

La nuova Audi R8 e-tron sarà in vendita in numero limitato di esemplari, ad oltre 150.000 euro (secondo le prime indiscrezioni).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)