Mercedes: cambia il top management del gruppo

Katrin Lehmann è la novità all'interno del gruppo automobilistico tedesco

Mercedes: cambia il top management del gruppo

Mercedes-Benz Group AG ha annunciato nuove nomine all’interno del proprio top management. La Stella di Stoccarda sta rafforzando la propria strategia aziendale sostenibile con questi cambiamenti.

Philipp Schiemer, attuale CEO di Mercedes-AMG e responsabile del gruppo Top End Vehicle, lascerà il suo ruolo per assumere un nuovo incarico all’interno di Mercedes-Benz AG a partire dal 1° aprile 2023.

In questo nuovo incarico, Schiemer sarà responsabile della creazione della funzione Top End Customer and Community Management, che rappresenterà una componente fondamentale nella strategia della Stella.

Con l’uscita di Schiemer, Michael Schiebe, attuale capo dello staff del presidente del Consiglio di Amministrazione e capo dell’ufficio aziendale, prenderà il suo posto come CEO di Mercedes-AMG e capo del gruppo Top End Vehicle a partire dal 1° marzo 2023.

Wolf-Dieter Kurz lascia Mercedes

Wolf-Dieter Kurz, attuale Head of Product Strategy & Steering, ha annunciato che chiuderà la sua lunga e di successo carriera con Mercedes il 31 marzo 2023, per iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

Oliver Thöne, attualmente Head of Production Planning di Mercedes-Benz Cars, succederà a Kurz come Head of Product Strategy & Steering dal 1° marzo 2023. Il 1° giugno 2023, Thöne sarà sostituito da Arno van der Merwe, attualmente CEO di Beijing Benz Automotive Co. (BBAC) in Cina.

Van der Merwe a sua volta sarà sostituito il 1° luglio 2023 da Jörg Bartels, attualmente responsabile dell’integrazione dei veicoli nello sviluppo delle auto. Sempre il 1° luglio 2023, Bartels sarà sostituito da Christoph Starzynski, attualmente Head of Development e-Drive.

In seguito a questi cambiamenti, Starzynski assumerà la responsabilità dello sviluppo completo dei veicoli per tutte le serie di vetture Mercedes. Torsten Eder, attuale Head of Development Powertrain, prenderà il posto di Starzynski come Head of e-Drive Development dal 1° luglio 2023 e gestirà anche le divisioni unite fino ad allora. Continuerà inoltre nel suo ruolo di membro del Comitato Esecutivo per il gruppo di prodotti Drive Systems.

Florian Hohenwarter, attuale Head of Production Europe/Africa, ha deciso di cambiare settore a partire dal 31 marzo 2023, per intraprendere un ulteriore sviluppo professionale diventando Chief Operating Officer di Krauss-Maffei Wegmann GmbH & Co. KG.

La novità è Katrin Lehmann

Come nuovo ingresso in Mercedes-Benz c’è Katrin Lehmann, attuale Head of Customer Innovation and Maintenance di SAP SE, a partire dal 1° maggio 2023. Lehmann dirigerà la nuova divisione IT Research & Development, Security and Data.

Ola Källenius, presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, ha detto: “Il successo di Mercedes-Benz è soprattutto una cosa: un lavoro di squadra. Alcuni dei nostri colleghi che sono stati determinanti per il nostro successo per molti anni stanno ora iniziando nuovi capitoli della loro vita: stanno andando in pensione o continuano la loro carriera al di fuori della nostra azienda. Vorrei esprimere con tutto il cuore la mia più sincera gratitudine per i loro instancabili sforzi e desidero augurare loro tutto il meglio per il futuro. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di lavorare con i nuovi colleghi del top management che entrano a far parte della famiglia Mercedes-Benz, così come con coloro che stanno assumendo nuove responsabilità in posizioni chiave con noi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è