Mercedes celebra una serie di anniversari importanti ad Auto e Moto d’Epoca 2022
Si festeggeranno anche i 70 anni della Mercedes-Benz SL
Dal 20 al 23 ottobre, Mercedes sarà presente con Mercedes-Benz Registro Italia (il punto di riferimento per gli appassionati del Classic del Bel Paese) ad Auto e Moto d’Epoca. Il più grande salone dell’auto storica in Europa, che si svolge a Padova, sarà il palco scenico per festeggiare una serie di importanti anniversari della Stella di Stoccarda.
Primo tra tutti i 70 anni della SL, uno dei modelli più iconici nella storia del marchio automobilistico tedesco. Il 12 marzo del 1952, Mercedes presentò sull’autostrada A 81 (nei pressi di Stoccarda) un’auto sportiva da competizione: la Mercedes-Benz 300 SL.
La sua versione di serie è frutto di una brillante intuizione di Maximilian E. Hoffman, importatore Mercedes sulla costa orientale degli Stati Uniti. I 70 anni della SL sono l’occasione per un nuovo e affascinante viaggio nell’heritage della Stella a tre punte attraverso alcuni dei modelli più emblematici della sua lunga storia.
Gli altri anniversari
Oltre a questo, il brand celebra ad Auto e Moto d’Epoca 2022 i 50 anni della Classe S, i 40 anni delle berline compatte Mercedes-Benz 190 e 190 E “Baby Benz”, i 30 anni della 300 CE-24 Cabriolet, i 25 anni del sistema intelligente di chiamata d’emergenza per auto Tele AID (sviluppato in collaborazione con debis Telematic Services), i 25 anni dalla presentazione della prima generazione della Classe A al Salone di Ginevra nel marzo del 1997, i 25 anni dell’innovativo programma di garanzia Mobilo e i 25 anni della tecnologia CDI (che ha debuttato sul mercato nel 1997 con la C 220 CDI dotata di iniezione diretta Common rail).
Seguici qui