Mercedes celebra una serie di anniversari importanti ad Auto e Moto d’Epoca 2022

Si festeggeranno anche i 70 anni della Mercedes-Benz SL

Mercedes celebra una serie di anniversari importanti ad Auto e Moto d’Epoca 2022

Dal 20 al 23 ottobre, Mercedes sarà presente con Mercedes-Benz Registro Italia (il punto di riferimento per gli appassionati del Classic del Bel Paese) ad Auto e Moto d’Epoca. Il più grande salone dell’auto storica in Europa, che si svolge a Padova, sarà il palco scenico per festeggiare una serie di importanti anniversari della Stella di Stoccarda.

Primo tra tutti i 70 anni della SL, uno dei modelli più iconici nella storia del marchio automobilistico tedesco. Il 12 marzo del 1952, Mercedes presentò sull’autostrada A 81 (nei pressi di Stoccarda) un’auto sportiva da competizione: la Mercedes-Benz 300 SL.

Mercedes-Benz SL storia

La sua versione di serie è frutto di una brillante intuizione di Maximilian E. Hoffman, importatore Mercedes sulla costa orientale degli Stati Uniti. I 70 anni della SL sono l’occasione per un nuovo e affascinante viaggio nell’heritage della Stella a tre punte attraverso alcuni dei modelli più emblematici della sua lunga storia.

Gli altri anniversari

Oltre a questo, il brand celebra ad Auto e Moto d’Epoca 2022 i 50 anni della Classe S, i 40 anni delle berline compatte Mercedes-Benz 190 e 190 E “Baby Benz”, i 30 anni della 300 CE-24 Cabriolet, i 25 anni del sistema intelligente di chiamata d’emergenza per auto Tele AID (sviluppato in collaborazione con debis Telematic Services), i 25 anni dalla presentazione della prima generazione della Classe A al Salone di Ginevra nel marzo del 1997, i 25 anni dell’innovativo programma di garanzia Mobilo e i 25 anni della tecnologia CDI (che ha debuttato sul mercato nel 1997 con la C 220 CDI dotata di iniezione diretta Common rail).

Mercedes-Benz SL storia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)