Mercedes CLA 2025: ci sarà anche una versione shooting brake

È attesa alla presentazione alla fine del 2024

Mercedes CLA 2025: ci sarà anche una versione shooting brake

La nuova Mercedes CLA arriverà tra circa un anno e richiamerà la Concept CLA, mostrata in anteprima all’ultimo Salone di Monaco. Come già accade attualmente, anche il rinnovato modello della Stella presenterà anche la versione shooting brake, come confermato dai dirigenti del marchio tedesco ai colleghi inglesi di Autocar.

Le caratteristiche

La prossima generazione di CLA Shooting Brake sarà, come sta già accadendo attualmente, basata sulla versione berlina e sarà probabilmente una delle prime station wagon elettriche compatte di lusso ad arrivare sul mercato. Tra le caratteristiche principali ci saranno la rinnovata griglia anteriore ed il motivo a Stella animato.

Il Concept CLA presenta anche una nuova versione dell’MBUX Superscreen, offerto in modelli più grandi come EQE ed EQS, comprese le opzioni di connessione come lo streaming video per il passeggero anteriore, mentre l’auto è in uso. È atteso venga trasferito sul modello di serie, compresa la versione station wagon.

Il motore

La nuova CLA sarà basata sulla nuova piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture) ed il sistema elettrico sotto il cofano sarà presumibilmente lo stesso anche per la shooting brake, con un’architettura da 800 V. Ci si attende una doppia scelta per la batteria, una da 58 kWh ed una da 85 kWh, in base alle esigenze del cliente. La berlina avrà un’autonomia fino ad oltre 700 chilometri, la versione wagon avrà un’efficienza un po’ minore, ma comunque non troppo distante dalla sorella.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Mercedes CLA è attesa alla fine del 2024, per poi entrare in commercio all’inizio dell’anno successivo nelle concessionarie del marchio della Stella. Lo stesso dovrebbe valere per la versione shooting brake.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)