Mercedes CLA 45 AMG: presentazione al Salone di New York 2013
Una coupé da 360 cavalli
Mercedes-Benz ha dichiarato che farà debuttare al Salone di New York 2013, che si terrà dal 29 marzo al 7 aprile, la nuova Mercedes CLA 45 AMG. Si tratta di una vettura sportiva ad alte prestazione realizzata sull’ultima versione della Classe A. La CLA 45 AMG sarà disponibile poi sul mercato americano già a partire dal mese di aprile ad un prezzo di partenza poco inferiore ai 50.000 dollari mentre in Germania arriverà verso l’estate e sarà disponibile ad un prezzo di 56.078 euro.
Dal punto di vista estetico la vettura presenta tutti gli accorgimenti tipici previsti dai tuning firmati AMG. Si parte infatti dai dettagli cromati presenti sulla carrozzeria per arrivare al sistema di scarico sportivo a quattro tubi di scappamento passando per i cerchi in lega da 18 pollici di colore scuro. Non dobbiamo però dimenticare la nuova fascia paraurti anteriore che integra ben 3 prese d’aria e la griglia a nido d’ape con tanto di logo cromato.
All’interno dell’abitacolo invece le novità riguardano i rivestimenti in pelle Artico della selleria e dei pannelli delle portiere, il volante sportivo ed i vari dettagli in alluminio ed in fibra di carbonio.
Sotto il cofano motore invece è disponibile il potente 2.0 litri turbo che eroga ben 360 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato alla trazione integrale AMG 4MATIC ed al cambio automatico a doppia frizione a sette velocità AMG SPEEDSHIFT DCT.
Seguici qui