Mercedes CLA 45 AMG Racing Series Concept: grinta pura al Salone di Francoforte – Foto Live

Equipaggiata con il motore 2.0 litri del modello standard

Mercedes CLA 45 AMG Racing Series Concept - Mercedes anticipa la nuova vettura da corsa entry-level presentando a Francoforte la CLA 45 AMG Racing Series. La concept car si presenta con diverse novità tecniche che si concentrano su sospensioni e freni.

Sportività e prestazioni da competizione sono ingredienti che non possono certo mancare ad un appuntamento automobilistico importante come il Salone di Francoforte. Ne è la dimostrazione il debutto della Mercedes CLA 45 AMG Racing Series Concept, il nuovo prototipo della Stella che anticipa la futura vettura da corsa di Mercedes.

La nuova Mercedes CLA 45 AMG Racing Series Concept si presenta con un nuovo paraurti anteriore, prese d’aria più grandi ed un nuovo splitter in fibra di carbonio. Seguendo con lo sguardo il profilo della vettura si notano i passaruota più grandi, le minigonne laterali riviste ed un nuovo paraurti posteriore reso ancora più aggressivo che accoglie un diffusore in fibra di carbonio. Tra le altre novità da segnalare ci sono l’alettone posteriore regolabile e i cerchi in lega leggera che montano pneumatici slick da corsa firmati Dunlop.

La CLA 45 Racing Series Concept è stata dotata di nuove sospensioni ottimizzate per le corse e di nuovi freni ad alte prestazioni. Dentro l’abitacolo della vettura tutto è pensato per la gara e la sicurezza con roll bar, impianto antincendio e sedili da corsa Recaro in fibra di carbonio.

Mercedes è stato vaga sulle specifiche tecniche del prototipo, ma ha confermato che il concept sarà equipaggiato dal motore quattro cilindri da 2.0 litri che si trova nel modello standard. La potenza del propulsore sarà variabile a seconda dei regolamenti delle competizioni alle quali parteciperà la Mercedes CLA 45 AMG Racing Series. Invece che la prevedibile trazione integrale la vettura potrebbe avere la trazione anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)