Mercedes CLA, colpo decisivo sul mercato americano
Successo per il coupé compatto
Mercedes ha raddoppiato le sue vendite rispetto a BMW nel mercato statunitense dopo aver venduto oltre 30.000 veicoli nel mese di ottobre. Il brand di Stoccarda aveva già un vantaggio di 2.491 veicoli dalla fine di settembre, ma adesso questo dato è aumentato a 4.986 dopo che BMW ha venduto 27.574 esemplari il mese scorso.
La maggior parte del successo di Mercedes è da attribuire principalmente alla nuova CLA, lanciata da poco negli Stati Uniti ed è il modello più economico nella gamma americana di Mercedes. A livello di vendite, la CLA è stata venduta in 4.895 esemplari nel suo primo mese di attività.
Come sempre, questi dati non includono le vendite dei sub-brand di BMW e Mercedes, ovvero le rispettive MINI e Smart, insieme ai settori commerciali considerando che non fanno parte della fascia dei modelli di lusso.
Il dominio Mercedes è sempre più eclatante se paragonato rispetto ai diretti concorrenti. Se la situazione dovesse confermarsi per la fine di quest’anno, Mercedes dovrebbe confermarsi di nuovo come costruttore premium leader del suo segmento.
Seguici qui