Mercedes CLA, già prodotto il primo esemplare di serie
Avanti il prossimo!
Il marchio con la Stella sembra ben deciso a cambiare la musica per i suoi modelli entry-level. Lo abbiamo visto prima con la nuova generazione di Classe A che presenta ora uno stile più dinamico e grintoso di prima e ora anche la sua variante tre volumi dal nome CLA.
Non solo la nuova CLA ha ripreso dalla Classe A di terza generazione la sua sportività ma anche la sua piattaforma. Notiamo quindi che il costruttore di Stoccarda vuole a tutti i costi attrarre una nuova clientela più giovane grazie a nuovi modelli sempre alla punta delle tecnologia ma anche meno “seri” di prima.
La nuova berlina inaugura una nuova categoria in cui, per il momento, è l’unica a competere. Stiamo parlando delle berline compatte premium del segmento C. E ciò ancor prima di essere raggiunta dalla futura Audi A3 tre volumi che arriverà a breve, aspettando sempre una risposta da parte del terzo concorrente BMW.
In attesa delle prime prove dedicate alla stampa, che si terranno il mese prossimo, Mercedes festeggia il primo esemplare sfornato dall’azienda stabilita a Keckskemét, in Ungheria. Per chi non lo sapesse ancora, le tariffe della Mercedes CLA sono già state rese note: il modello entry-level ha un prezzo di 28.700 euro in versione benzina con propulsore da 122 cv.
Seguici qui