Mercedes CLA: Hot Wheels la trasforma in auto giocattolo [FOTO]
Presentata a Los Angeles, diventerà un modellino nel 2026
Una Mercedes CLA giocattolo, in grandi dimensioni. È quanto è stato realizzato a Los Angeles, grazie alla collaborazione tra il marchio tedesco e Hot Wheels, storica azienda di macchinine. Una creazione unica, in versione artistica, del modello della Stella, combinando lo stile della vettura con gli elementi iconici dei modellini giocattolo. E nel 2026 arriverà una versione in vendita.
Le caratteristiche
Gli artisti di Hot Wheels hanno trasformato l’elegante coupé in una supersportiva fantasy nel classico stile dell’azienda di modellini giocattolo. Il design combina gli elementi iconici delle iconiche macchinine: diffusori esagerati, spoiler imponenti e dettagli sorprendenti. La loro interazione rende questa creazione unica un omaggio all’immaginario sconfinato.
La combinazione cromatica del grande modellino della Mercedes CLA riprende l’estetica di Hot Wheels, con toni brillanti di arancione, rosa e blu, mentre le fiamme oversize conferiscono un look retro-futuristico ispirato alla cultura pop degli anni ’80. È stata presentata presso l’officina Race Service di Los Angeles, diventando anche parte dell’Hot Wheels Legends Tour a El Segundo.
In vendita nel 2026
La CLA Hot Wheels presentata negli Stati Uniti è un esemplare unico, ma c’è una buona notizia per tutti gli appassionati di modellini e Mercedes. Questa vettura verrà trasformata in un modellino pressofuso Hot Wheels, disponibile in vendita a partire dalla primavera 2026.
La Mercedes CLA
La Mercedes CLA è la coupé quattro porte del marchio tedesco, che è stata completamente rinnovata dal punto di vista estetico e tecnologico ed è disponibile con due motorizzazioni elettriche, in attesa dell’arrivo della versione mild-hybrid 48V verso fine anno.
Seguici qui