Mercedes CLA, prime immagini ed informazioni ufficiali
E' arrivata la CLS junior
L’attesa è quindi finita per gli amanti del marchio con la stella: la piccola berlina premium si è finalmente svelata e, non senza sorprese, presenta un’estetica davvero accattivante e seducente. D’altronde non ci si poteva aspettare altro dopo aver scoperto la nuova Classe A, auto su cui la CLA prende le sue radici, rinnovata dalla A alla Z.
Dopo mesi passati tra informazioni, conferme, foto spia, teaser e render, Mercedes ha finalmente ceduto ai misteri ed ecco il risultato. Con il suo look accattivante, la mini CLS ha ereditato di alcuni tratti stilistici ripresi dalla Style Concept Coupé, con tra l’altro la griglia con puntini a vista che dà un’impressione di tridimensionalità.
Prendendo come base la nuova Classe A, questa CLA è lunga 4.60m e, inizialmente, verrà proposta con tre motorizzazioni a benzina e una diesel. La CLA 180 avrà 122 cv, la CLA 200 ne avrà 156 mentre la CLA 250 è la più potente della gamma con i suoi 211 cv. Il diesel invece, che rappresenta la CLA 220 CDI, potrà fare affidamento sui suoi 170 cv.
Il prossimo settembre 2013, molto probabilmente al Salone di Francoforte, Mercedes svelerà anche la più sportiva, la CLA45 AMG che avrà un propulsore da 335 cv con la trazione quattro per quattro 4MATIC.
Seguici qui
Si possono per cortesia sapere i prezzi di quella con il cambio automatico e quando sarà possibile ordinarla ed averla?
Grazie.
Claudio