Mercedes Classe A 2023: partiti i test invernali sul restyling [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2022 come model year 2023

Mercedes ha iniziato i test invernali sul nuovo restyling della Mercedes Classe A, come testimoniato dalle esclusive foto spia che trovate nell’articolo. Queste mostrano un prototipo semi-camuffato avvistato in Scandinavia, vicino al Circolo Polare Artico.

Rispetto al precedente avvistamento avvenuto alcuni mesi fa, non è cambiato molto in quanto sia la parte anteriore che quella posteriore sono ricoperte da mimetizzazione. In particolare, il prototipo della Classe A 2023 indossa ancora il rivestimento mimetico intorno alla griglia sul paraurti, coprendo parzialmente anche i nuovi fari.

Mercedes Classe A 2023 test invernali foto spia

È atteso anche un cambiamento per il diffusore posteriore e i fanali. Nuove colorazioni e cerchi aggiuntivi molto probabilmente completeranno le modifiche esterne per il nuovo restyling della berlina compatta tedesca, che si scontra sul mercato con Audi A3 Sportback e BMW Serie 1.

Purtroppo, al momento non sappiamo ancora quali modifiche prevede di apportare all’interno la Stella di Stoccarda, ma sicuramente qualcosa migliorerà. Ad esempio, la Mercedes Classe A 2023 dovrebbe portare una nuova versione del sistema di infotainment MBUX e forse qualche modifica al quadro strumenti digitale.

La gamma dei motori dovrebbe essere rivista

Visto che il motore a benzina da 1.3 litri sviluppato in collaborazione con Renault e quello diesel dCi da 1.5 litri condiviso con Dacia e Renault non saranno più disponibili, Mercedes potrebbe riorganizzare la gamma dei motori della nuova Classe A.

Mercedes Classe A 2023 test invernali foto spia

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati