Mercedes Classe A: arriva la versione speciale Sport Extra [FOTO]

E' disponibile solo con il quattro cilindri diesel da 116 CV

La Mercedes Classe A Sport Extra è l'ultima edizione speciale proposta dalla Stella, per celebrare un anno del sistema di infotainment MBUX. Ha elementi estetici esclusivi ed è più tecnologica della versione classica di serie.

Mercedes Classe A propone un una nuova versione speciale, denominata Sport Extra, dedicata a chi ama la tecnologia e vuole avere un equipaggiamento d’alta gamma. Nata per festeggiare un anno dell’MBUX, l’innovativo sistema di infotainment della Stella, questa versione è disponibile esclusivamente nella versione 180 d Automatic e con un listino prezzi a partire da 33.470 euro.

Mercedes Classe A Sport Extra: le caratteristiche

La Mercedes Classe A Sport Extra propone anche degli elementi estetici distintivi, come la mascherina del radiatore con pin Matrix neri, lamella color argento e inserto cromato, cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e fari LED High Performance. Inoltre, le mascherine dei terminali di scarico sono a vista, la grembialatura posteriore ha un elemento decorativo cromato ed i sottoporta sono in tinta con la vettura.

Negli interni spiccano gli inserti in carbon look chiaro o scuro ed i sedili anteriori comfort con rivestimenti in pelle ecologica Artico/tessuto Fléron in nero/nero con doppia cucitura decorativa in grigio medio o in marrone Bahia/nero con doppia cucitura decorativa grigio progressive. Completano il pacchetto, il volante sportivo multifunzione in pelle con cuciture decorative nere e mascherina cromo argentato ed il climatizzatore automatico bi-zona regolabile separatamente per guidatore e passeggero.

La tecnologia sulla Mercedes Classe A Sport Extra

Come dicevamo, però, è la tecnologia il punto in primo piano della versione Sport Extra, a partire dai due display, ora da 10,25 pollici, e dalla funzione ‘Realtà Aumentata’. Quest’ultima permette di visualizzare sul display l’immagine video ripresa dalla telecamera anteriore, arricchita da informazioni di navigazione, come frecce direzionali o numeri civici che vengono automaticamente visualizzati nell’immagine reale dello spazio circostante sul display multimediale.

Tra gli altri elementi inclusi troviamo il Mirror Pack con retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e l’Active Parking Assist con Parktronic, che individua lo spazio giusto per il parcheggio e aiuta anche ad effettuare le manovre in entrata e in uscita, assistendo il guidatore anche nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

Il motore della Mercedes Classe A Sport Extra

L’unica motorizzazione disponibile è la 180 d Automatic, cioè il quattro cilindri diesel da 116 cavalli, abbinato al cambio a doppia frizione 7G-DCT. E’ più potente di circa 7 cavalli, rispetto alla generazione precedente, e soddisfa i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)