Mercedes Classe A, aumento della produzione

La compatta tedesca non conosce crisi

Gli stabilimenti di Rastatt, Germania, e Kecskemét, Ungheria, vanno a pieno regime per rispondere alla domanda della nuova Classe A. La piccola di Casa Mercedes è già stata ordinata in ben 70.000 esemplari
Mercedes Classe A, aumento della produzione

Dall’apertura delle ordinazioni a metà giugno, la nuova Classe A è molto richiesta. E’ stata il miglior punto di partenza nella storia Mercedes con ben 70.000 esemplari prenotati in appena quattro mesi. Un paradosso quindi considerando che la produzione della Classe S è stata ridotta considerevolmente.

A luglio, il costruttore di Stoccarda aveva già anticipato il successo della sua ultimata nata. Considerando l’alta richiesta della Classe A, Mercedes ha firmato un accordo con Valmet Automotive per concedergli una parte della produzione.

L’obiettivo primario del gruppo finlandese Valmet sarà quello di sfornare 100.000 esemplari della nuova Classe A tra il 2013 e il 2016. Mercedes invece si impegna ad aumentare i ritmi della sua produzione.

La nuova compatta con la Stella sarà quindi prodotta nelle aziende di Rastatt in Germania e sul sito ungherese di nuova concezione di Kecskemét, insieme alla Classe B. Ogni tanto una notizia anti-crisi è sempre benvenuta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è