Mercedes Classe A: l’auto più amata dai tedeschi
E' stata insignita del titolo Yellow Angel 2013
La rivista ADAC Motorwelt come di consueto ogni anno pubblica un sondaggio indirizzato ai propri lettori per eleggere la migliore vettura in circolazione. L’auto che la riesce a spuntare viene insignita dell’ambito riconoscimento Yellow Angel che rappresenta una vera e propria garanzia di qualità per i consumatori. Quest’anno hanno partecipato alla votazione quasi 300.000 appassionati che hanno espresso le loro preferenza su circa 52 vetture eleggendo come auto più amata dai tedesci la nuova Mercedes Classe A.
Innanzitutto dobbiamo dire che la valutazione non fa riferimento esclusivamente al design e alle prestazioni delle vetture ma anche al rapporto qualità/prezzo, alla funzionalità, alla sicurezza, all’ecocompatibilità e all’economicità. La Classe A infatti in breve tempo ha dimostrato di essere una berlina di ultimissima generazione grazie ad un’estetica innovativa ed elegante sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo e grazie a propulsori ecocompatibili ed efficienti. Questi ultimi infatti vanno dai 109 ai 211 cavalli ed il top di gamma vanta consumi inferiori a 4 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di appena 92g/km (nel pieno rispetto dell’omologazione Euro 6).
Tra gli altri fattori determinanti per l’acquisizione del titolo Yellow Angel 2013 da parte dell’Automobile Club tedesco vi è sicuramente la sicurezza. La vettura infatti è dotata dei più moderni e sofisticati sistemi tecnologici atti a ridurre il pericolo e gli incedenti. Al riguardo ricordiamo il COLLISION PREVENTION ASSIST che è disponibile di serie.
Seguici qui