Mercedes Classe A MY 2018: quasi certo il debutto a Ginevra

Potrebbe essere disponibile fino a otto varianti

Mercedes Classe A MY 2018 - In attesa di ufficialità, la quarta generazione dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo 2018. Previste novità intorno alla gamma, che potrebbe disporre fino a otto varianti.
Mercedes Classe A MY 2018: quasi certo il debutto a Ginevra

Stando alle ultime indiscrezioni delle scorse settimane, la quarta generazione della Mercedes Classe A avrebbe dovuto esordire al Salone di Francoforte, ma così non è stato. In attesa di notizie ufficiali da Stoccarda, il battesimo del nuovo modello dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo 2018.

La nuova generazione sarebbe realizzata sull’aggiornata piattaforma MFA2, struttura in grado di contribuire alla riduzione del peso grazie all’impiego di alluminio, ma anche ad amplificare la rigidezza torsionale ed allungare, probabilmente, il passo. Secondo la rivista britannica Auto Express Mercedes avrebbe in programma di espandere la gamma fino a otto modelli, o varianti, tra cui la Sedan: inedita tre volumi immortalata sulle strade tedesche nel periodo estivo, basata probabilmente sulla Concept A Sedan, prototipo di berlina tre volumi presentato lo scorso aprile al Salone di Shanghai.

Non sono molte le voci attorno alla motorizzazione, se non ipotesi. La gamma tradizionale, composta probabilmente dai benzina 1.6 e 2.0, oltre ai diesel 1.5 e 2.0, potrebbe essere affiancata da una variante ibrida plug-in, prefigurata a Francoforte dalla EQ A Concept. Infine attesa la variante prestante AMG A45, che dagli attuali 381 CV dovrebbe portare la potenza massima a 400 CV, lanciando la sfida all’Audi RS3 Sportback.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati