Mercedes Classe B 2.0: notizie sulla nuova generazione. L’MPV a Francoforte 2011
Il Multi Purpose Vehicle della Stella a Tre Punte, Mercedes Classe B, è quasi pronto per debuttare: sarà presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011, cioè tra il 15 ed il 25 settembre. Proprio perché manca così poco tempo all’evento dove potremo conoscere Classe B, circolano sempre maggiori indiscrezioni in merito al modello che fa parte del nuovo capitolo stilistico del brand di Stoccarda e che sarà caratterizzato da numerose novità tecniche.
Innanzitutto, ci occupiamo della lista di propulsori che spingeranno la monovolume Premium della casa automobilistica: la nuova Mercedes Classe B dovrebbe essere equipaggiata con una gamma di motorizzazioni ben diversa da quella odierna e dovrebbe essere dotata di un motore 1.6 litri benzina sovralimentato di origine Renault da 125 cavalli e da 155 cavalli e di un motore inedito 1.8 litri diesel sovralimentato (l’origine è sconosciuta) da 110 cavalli e da 136 cavalli. Successivamente, la casa automobilistica introdurrà nuovi propulsori nella gamma (tra cui il 2.1 litri diesel da 204 cavalli) e versioni ibrida, a doppia alimentazione ed elettrica. Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe B sarà coniugata anche in versione AMG con il nuovo motore 2.0 litri benzina sovralimentato da oltre 320 cavalli (la declinazione sportiva AMG sarà equipaggiata con il sistema di trazione 4Matic integrale).
Secondo le voci, inoltre, la nuova Mercedes Classe B potrà essere personalizzata con un pacchetto ecologico (il cosiddetto BlueEfficiency) e con un pacchetto sportivo (il cosiddetto Avantgarde AMG). Le fonti sostengono che gli ingegneri della casa automobilistica hanno progettato il telaio della nuova Mercedes Classe B in modo da lasciare vuoto uno spazio sotto il pavimento dell’abitacolo per la geometria elettrica, per la meccanica ibrida, per l’architettura a doppia alimentazione (queste declinazioni ecologiche arriveranno a partire dall’anno 2013).
Seguici qui