Mercedes Classe B 2012, prime foto degli interni

Si dirada la nebbia intorno alla nuova Mercedes Classe B. La nuova piccolina della casa di Stoccarda, che farà il suo esordio assoluto al Salone di Francoforte 2011, è ormai in avanzato stato di sviluppo e la stessa Stella tedesca sta iniziando a far girare le immagini di anteprima per iniziare ad ingolosire il pubblico e gli addetti ai lavori.

La prima cosa che salta all’occhio da qyeste foto è la mancanza di una manopola del cambio convenzionale. Questo significa che per la trasmissione dual clutch i tecnici Mercedes hanno scelto di dotare l’auto di comandi al volante. Una scelta piuttosto interessante, che però non dovrebbe ripetersi ovviamente sui modelli che avranno il cambio manuale. Su questi la manopola tornerà sicuramente al suo posto. Sul cruscotto fa bella mostra di sé anche un grande schermo touch screen per il computer di bordo, che per come appare da queste foto potrebbe anche essere un iPad, anche se nel campo dei tablet ormai il design del modello Apple è imitato da molti. Il volante, a tre razze, è decisamente simile a quello già visto sulla nuova Mercedes CLS. Non solo modernità, però. I comandi e i bocchettoni per l’aria condizionata, ad esempio, hanno un look abbastanza “retrò”, simili a quelli della SLS AMG e della nuova SLK. Del resto è sempre di Mercedes che stiamo parlando, perciò un po’ di eleganza old style non può assolutamente mancare.

L’esordio nei concessionari della nuova Classe B dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, con a disposizione due motori a benzina (1.6 litri da 122 Cv e 2.0 litri da 156 Cv) e sicuramente uno diesel, che potrebbe essere un B 180 CDI da 109 Cv o un B 200 CDI da 136 Cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)