Mercedes Classe B, la nuova generazione sarà costruita in Germania ed in Ungheria

Mercedes Classe B, la nuova generazione sarà costruita in Germania ed in Ungheria

La casa automobilistica tedesca Mercedes presenterà la nuova Classe B durante il prossimo Salone di Francoforte (che si svolgerà in Germania tra il 15 settembre ed il 25 settembre), ma già conosciamo alcuni dettagli in merito a questa seconda generazione della monovolume media di segmento C Premium: ad esempio – ed è questa l’informazione che oggi vogliamo condividere con voi – sappiamo dove il costruttore della Stella a Tre Punte ha intenzione di assemblare la nuova Mercedes Classe B.

Il Multi Purpose Vehicle di segmento C sarà costruito in due stabilimenti ed esattamente in Germania, nel quartier generale dell’azienda, ed in Ungheria, nell’impianto di Kecskemét, a partire dal prossimo anno: la casa automobilistica di Stoccarda ha preso questa decisione in previsione di un aumento delle vendite del modello (un’ipotesi che nasce dai successi raggiunti in Cina, in Germania, in Italia). A partire dall’anno 2005, precisamente, la prima generazione di Mercedes Classe B è stata venduta in oltre settecento mila esemplari ed in molti Paesi diversi tra loro, come il Canada, il Sud Africa, il Giappone e la Russia.

La secondo generazione – nell’ottica della casa automobilistica tedesca Mercedes – aumenterà sensibilmente il ritmo di commercializzazione, soprattutto perché la famiglia Classe B si amplierà facendo spazio ad uno Sport Utility Vehicle compatto e ad una coupé a quattro porte Premium.

Costruita sul pianale MFA a trazione anteriore in comune con Mercedes Classe A, la nuova generazione di Mercedes Classe B sarà caratterizzata da dimensioni quasi invariate e da un nuovo linguaggio stilistico, più morbido e denso, più fluido e dolce di quello odierno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)