Lamborghini, il terzo modello sarà deciso ad ottobre

Lamborghini, il terzo modello sarà deciso ad ottobre

Per molto tempo abbiamo ascoltato le voci dell’arrivo di un terzo modello nella gamma Lamborghini: non una vettura speciale – come lo può essere Lamborghini Sesto Elemento e come lo è stata Lamborghini Reventon – bensì un veicolo commerciale, che rimanga per anni nella gamma e che non sia prodotto in versione limitata. Mai, sino ad oggi, abbiamo però ascoltato voci più concrete, conferme ufficiali, chiacchiere sicure, che potessero darci la certezza dell’arrivo di una nuova sportiva Lamborghini.

In questo momento, tuttavia, pare che la casa automobilistica del Toro di Sant’Agata Bolognese stia valutando quale tipologia di veicolo sia più adatta al listino Lamborghini: le strade da percorrere sono due. Da una parte, una coupé a quattro porte, nata sulla base della concept car Lamborghini Estoque e dotata della stessa linea ruvida ed aggressiva di ogni altra moderna Lamborghini. Dall’altra, uno Sport Utility Vehicle, che potrebbe essere concepito sulla piattaforma di Volkswagen Touareg e di Porsche Cayenne (la casa automobilistica Lamborghini appartiene al Gruppo Volkswagen).

Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica utilizzerà tutta la stagione estiva per scegliere quale dei due modelli aggiungere alla gamma, al fianco di Lamborghini Gallardo e della nuova Lamborghini Aventador: la decisione dell’azienda di Sant’Agata Bolognese verrà resa nota durante il mese di ottobre venturo.

Di fronte al successo di una coupé a quattro porte di lusso come Porsche Panamera e di un SUV di lusso come Porsche Cayenne (che hanno stravolto e scardinato la tradizione della casa automobilistica della Cavallina), il management dell’azienda emiliana potrebbe aver deciso di optare per un veicolo in grado di alzare in maniera importante i volumi di vendita. Ma si adatteranno alla storia Lamborghini questi modelli?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)