Mercedes Classe B, primo video ufficiale

Mercedes Classe B, primo video ufficiale

In attesa del suo arrivo a Francoforte, la Mercedes ha rilasciato il primo video ufficiale della Mercedes Classe B in versione 2012, la seconda generazione di questa media monovolume che, come possiamo vedere, è uscita sensibilmente modificata dal confronto con la concept car F800 Style. Il design della carrozzeria è rimasto sostanzialmente lo stesso, ma le linee e il design generale sono stati ammorbiditi e resi più sinuosi, anche per rispecchiare la maggiore ricercatezza di questo veicolo. Sviluppata sulla piattaforma a trazione anteriore MFA, la stessa della Classe A, questa monovolume rappresenterà un’ideale via di mezzo tra i mezzi più potenti della casa di Stoccarda e la Classe A nella sua essenza più pura.

Sotto al cofano dovremmo trovare due tipi diversi di motore: il primo sarà un diesel da 1.8 litri, che dovrebbe essere declinato in due differenti potenze da 109 e 136 Cv. Se, invece, siete più dei tipi da “benzina”, allora potrete anche scegliere il propulsore da 1.6 litri, che invece sarà disponibile nelle potenze da 122 e 156 Cv. Quasi sicuramente inoltre la nuova Classe B sarà dotata di un’innovativa trasmissione robotizzata chiamata 7G-DCT, con doppia frizione e sette marce.

Di sicuro il segmento C Premium di Mercedes si gioverà di questo nuovo veicolo. Vedremo a Francoforte quale sarà la reazione del pubblico di fronte alla seconda generazione della Classe B.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è