Mercedes Classe C 2012, foto spia “notturne” del prototipo da test
Mercedes presenterà la sua nuova Classe C al prossimo Salone dell’Auto di Detroit, ma già possiamo dare qualche bella occhiata al nuovo modello grazie a queste speciali foto spia notturne scattate da un appassionato. Certo, considerando camuffamento e carrozzeria nera, questa vettura è più nascosta di un ninja nel Giappone medievale, ma le immagini, pubblicate da Autocar, sono ugualmente sufficientemente chiare da poter fornire qualche succosa anticipazione.
Partiamo con il musetto, che subirà a quanto pare alcune leggere modifiche. Vediamo un nuovo comparto ottico, un paraurti leggermente più definito e anche il cofano presenta alcune forme rinnovate.
Il motore dovrebbe essere una versione rifatta dell’attuale quattro cilindri a benzina, con ovviamente le sue alternative diesel. Il tutto facoltativamente agganciabile ad un cambio automatico a sette marce, invece di quello a cinque di serie. La versione C350 CGI, ad esempio, avrà in dotazione un 3.5 litri V6 dello stesso tipo di quelli della serie MoVe.
Seguici qui