Mercedes Classe C 2014, foto spia della berlina di segmento D Premium

"Beccata" al Nürburgring

La nuova generazione della berlina di segmento D Premium, battezzata W205, sarà costruita sulla nuova piattaforma MRA (Mercedes Rear-wheel Drive) e sarà più ampia e leggera

La nuova generazione di Mercedes Classe C sta portando avanti i test necessari al proprio sviluppo e per una sessione di prove ad alta velocità ha deciso di usare il Nürburgring, il circuito tedesco sfruttato da molte case automobilistiche per la progettazione e la messa a punto di nuovi veicoli. La vettura di segmento D Premium della Stella a Tre Punte ha ancora addosso pesanti camuffamenti, dato che il debutto avverrà tra circa un anno, al Salone di Francoforte 2013 (le vendite inizieranno quindi tra la fine del 2013 e l’inizio dell’anno successivo).

Battezzata in fabbrica W205, la nuova Mercedes Classe C sarà pesantemente influenzata, a livello estetico, dalla nuova generazione di Mercedes Classe S, che dovremmo conoscere tra poche settimane al Salone di Parigi 2012. Per parlare dello stile della berlina di dimensioni medio-grandi dobbiamo attendere quindi il lancio dell’ammiraglia, che ci indicherà l’evoluzione del linguaggio estetico del costruttore di Stoccarda e che sarà vetrina di tutti i cambiamenti stilistici del listino.

Possiamo dare, oggi, qualche informazione in merito alla meccanica della nuova Mercedes Classe C: la generazione W205 sarà costruita su una piattaforma battezzata MRA (Mercedes Rear-wheel Drive) che potrà essere equipaggiata con trazione posteriore o con il sistema di trazione integrale 4Matic (sarà proposto come optional). Questo nuovo pianale ha permesso ai tecnici di concepire un corpo più lungo e più largo, ma anche più leggero rispetto a quello dell’attuale generazione di Mercedes Classe C.

Sotto il cofano della berlina di Mercedes batteranno motori benzina o diesel di nuova generazione, tutti sovralimentati, a cui si affiancherà una meccanica plug-in hybrid. La vettura potrebbe adottare la tanto citata trasmissione automatica sequenziale a nove marce.

La nuova generazione di Mercedes Classe C sarà proposta anche in versione station wagon, in versione coupé e forse in versione cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)