Mercedes Classe C 2014: rilasciate le primissime informazioni
Sarà realizzata sulla piattaforma MRA
Mercedes ha deciso di svelare le prime caratteristiche dell’auto che debutterà nel 2014 come la nuova Classe C. Sarà disponibile sia nella versione berlina, che station wagon e coupé e nel 2015 dovrebbe arrivare anche la versione cabriolet. Si tratta di una scelta quasi forzata, dal momento che BMW ha annunciato il debutto della nuova Serie 2 e Audi della nuova A4. La vettura che debutterà al Salone di Ginevra 2014 presenterà delle dimensioni maggiori rispetto alla versione attuale e sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare a trazione posteriore MRA.
Innanzitutto dobbiamo dire che nei piani degli ingegneri tedeschi vi è l’idea di conferire alla nuova Classe C uno stile più aggressivo e dinamico, allo scopo di attrarre una clientela giovane. Infatti, la Classe C è essenzialmente vista come una vettura per persone di una certa età. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, tutte le varianti saranno disponibili con il nuovo propulsore Twin-Turbo V8 da 4.0 litri, con una gamma di motori comprendente quattro e sei cilindri a benzina da 184 a 330 cavalli, insieme ad un diesel da 120 e uno da 220 cavalli. I motori possono essere abbinati sia ad un cambio manuale a sei marce che ad uno automatico a sette. Molto probabilmente, inoltre, in futuro sarà disponibile anche una versione a trazione ibrida. Ovviamente dobbiamo aspettarci un bel potenziamento tecnico da parte del tuner AMG.
Infine, Mercedes ha assicurato che installerà diversi dispositivi per la sicurezza e componenti tecnologicamente avanzati all’interno dell’abitacolo.
Seguici qui