Mercedes Classe C 2014 sarà svelata il 16 dicembre
Presentazione ufficiale prevista a Detroit
Il marchio di Stoccarda ha pianificato di lanciare il suo nuovo modello: la Classe C 2014 verrà svelata in anteprima mondiale il prossimo dicembre 16, data in cui partiranno le prenotazioni, stando a quanto anticipato da alcune fonti tedesche.
Un blog tedesco specializzato in news e anticipazioni Mercedes sostiene che la nuova Classe C verrà svelata nella sua interezza tra meno di due settimane, prima di essere presentata ufficialmente il prossimo gennaio in occasione del Salone di Detroit.
La Classe C model year 2014 sarà disponibile sin dal suo lancio in versione C220 BlueTEC diesel con potenza da 170 cv. Anche le motorizzazioni a benzina saranno presenti in listino con la C180 da 156 cv e la C200 da 184 cv. Altri propulsori verranno offerti nel corso della sua commercializzazione, come la variante AMG.
La familiare con la Stella a tre punte verrà offerta con nuove colorazioni, quali diamond silver, brilliant blue, palladium silver, iridium silver e polar white. La stessa fonte indica che Mercedes avrebbe intenzione di sostituire il suo allestimento Elegance con il nuovo Line Exclusive. A livello di tecnologie, la Classe C di ultima generazione adotterà alcuni sistemi simili a quelli visti per la prima volta sul top di gamma, la Classe S.
Altre chicche presenti per la prima volta sulla prossima Classe C saranno le sospensioni Airmatic, sistema keyless go e una chiusura del radiatore regolabile, chiamata Airpanel e che sarà disponibile di serie sulla rifinitura Line Exclusive. Nonostante queste prime anticipazioni, la Mercedes Classe C che scopriremo a metà di questo mese ha ancora molti segreti che scopriremo pian piano in questo fine 2013.
Seguici qui