Mercedes Classe C 2025: si avvicina l’arrivo del facelift [FOTO SPIA]
Presentazione attesa nel corso della prossima primavera
L’attuale Mercedes Classe C è arrivata da circa quattro anni ed è tempo per il consueto restyling per il modello del marchio tedesco. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo di questa vettura sulle strade europee, per la prima volta. Arriveranno soprattutto alcune novità per quanto riguarda il design e nella tecnologia.
Le caratteristiche
Come di consuetudine, ci sono delle parti con le coperture per evitare di svelare le novità e si attendono aggiornamenti su paraurti anteriore e posteriore e sulla griglia frontale. Ci saranno anche dei cambiamenti alla grafica interna dei fari anteriori e posteriori. Come altri modelli Mercedes, la Classe C presenterà luci di marcia diurna a forma del logo dell’azienda, la stella a tre punte.
La casa tedesca migliorerà anche la qualità percepita degli interni, con nuovi materiali più piacevoli al tatto, ma non ci sarà alcuna rivoluzione nel design. Non mancheranno alcuni aggiornamenti tecnologici, con l’arrivo di un sistema MBUX rivisto e nuove funzionalità di sicurezza e comfort ereditate dai suoi fratelli maggiori.
I motori
Non sono, invece, attesi cambiamenti radicali sotto il cofano. La nuova Mercedes Classe C manterrà l’attuale line-up, con motorizzazioni mild-hybrid e plug-in sia benzina che diesel, con alcune ottimizzazioni del cambio automatico a nove rapporti per ridurre un po’ i consumi e le emissioni.
Uscita
La nuova Mercedes Classe C è attesa alla presentazione nel corso della prossima primavera, per poi arrivare sui mercati internazionali verso la metà dell’estate 2025.
Seguici qui