Mercedes Classe C AMG Sport Edition, canto del cigno per pochi
Per il Regno Unito solamente
Mercedes ha da poco annunciato che andrà in produzione la Classe C AMG Sport Edition. Questa edizione speciale non sarà per tutti visto che ad avere questo privilegio saranno solo ed esclusivamente i potenziali clienti residenti nel Regno Unito.
Progettata per sostituire i modelli AMG Sport e AMG Sport Plus, la nuova AMG Sport Edition si basa sul modello attuale (ancora per poco) che verrà sostituito dalla nuovissima Classe C presentata al Salone di Detroit. L’allestimento AMG Sport Edition sarà disponibile in carrozzerie berlina, coupé e station wagon.
In termini di stile, la Classe C AMG Sport Edition è dotata del body kit AMG e di cerchi in lega AMG, ma anche fari anteriori oscurati, griglia frontale in nero lucido e una sospensione sportiva che riduce l’altezza da terra di 15 mm per migliorare la dinamica e renderla più accattivante.
Gli interni presentano una configurazione con sedili AMG Sport Plus Artico/Dinamica, volante sportivo e inserti in alluminio “spazzolato di nero”. Quest’edizione speciale viene di serie con cuciture grigie a contrasto e sedili posteriori suddivisi e ribaltabili.
Il lusso non finisce di certo qui visto che la Stella a tre punte può offrire anche il Premium Package che comprende sedili anteriori ventilati, telecamera posteriore, COMAND Online e il pacchetto d’illuminazione. Il modello può anche essere abbinato al Premium Plus Package che, oltre alle chicche sopracitate, aggiunge un tetto panoramico in vetro. Nel Regno Unito la nuova Mercedes Classe C parte da 30.170 sterline (36.654 euro) per la berlina, 31.370 sterline (38112 euro) per la station wagon e 32.455 sterline (39.430 euro) per il coupé.
Seguici qui