Mercedes Classe C Cabrio: FOTO LIVE da Ginevra della nuova open air premium tedesca
Al top della gamma la C43 AMG 4Matic da 367 CV
Alla kermesse elvetica Mercedes tiene a battesimo la Classe C Cabrio, nuova versione scoperta della sportiva della Stella che si affianca al modello Coupé della Classe C recentemente presentato. La Classe C Cabrio, che attira gli sguardi nello stand di Mercedes al Salone di Ginevra, si presenta con un aspetto che complessivamente ricalca quello della coupé, con tanto di fari anteriori a LED e griglia frontale diamond in linea col family feeling delle ultime novità del costruttore di Stoccarda.
Sulla Classe C Cabrio Mercedes ha tolto il tetto in metallo della Coupé sostituendolo con un tettuccio in tela removibile che ci mette meno di 20 secondi per aprirsi e chiudersi con funzionamento elettrico. La capote della nuova vettura della Stella, che può essere azionata anche in marcia fino a 50 km/h, viene proposta in quattro tinte: rosso scuro, blu scuro, marrone scuro e nero. Per chi vuole invece ancora più sportività è disponibile il pacchetto AMG Line.
Dotata di tecnologie specifiche per le vetture cabrio della Stella, come l’Airscarf e l’Aircap, la Classe C Cabrio, estendendosi in 4,68 metri di lunghezza, offre un bagagliaio che garantisce una volume di carico che va da 285 a 360 litri a seconda se si viaggia col tettuccio aperto o chiuso. A bordo della vettura di Mercedes troviamo l’impianto audio Burmester e il Comand Online per le funzionalità dell’infotainment.
Nella variegata gamma di motorizzazioni troviamo due motori benzina e due diesel. I primi sono il 1.6 da 156 CV che equipaggia la C180, ed il 2.0 da 184 CV della C220; i secondi sono invece offrono 170 CV sulla C220 d e 204 CV sulla C250 d. Il cambio per tutte le versioni è l’automatico 9G-Tronic. Al vertice della gamma della Classe C Cabrio troviamo la C43 AMG 4Matic spinta dal propulsore V6 biturbo che eroga 367 CV e 520 Nm di coppia, con quattro ruote motrici.
Per vedere la Mercedes Classe C Cabrio nelle concessionarie bisognerà aspettare qualche mese, con il lancio previsto entro l’estate.
Seguici qui