Mercedes Classe C Cabrio, in fase di sviluppo il coupé senza tetto
Debutto fissato per il 2015
Con un’uscita prevista molto probabilmente al Salone di Francoforte che si svolgerà a settembre dell’anno prossimo, la Mercedes Classe C Cabrio dovrebbe essere una delle auto più attese dell’anno prossimo. La cabriolet tedesca, che sarà una grande rivale delle BMW Serie 3 Cabrio e Audi A5 Cabriolet, è stata avvistata in fase di test e a prima vista manterrebbe gran parte degli elementi visti sulla Classe C berlina: griglia anteriore ampia e gruppi ottici.
Con l’adozione di un tetto in tela, la scoperta di Stoccarda dovrebbe mantenere la stessa gamma motori che troviamo attualmente sulla berlina, anche se la notizia non è ancora stata confermata in via ufficiale. Sarebbe prevista anche una motorizzazione ibrida ricaricabile più in là, seguendo in questo modo i passi della berlina C 350 che sbarcherà l’anno prossimo.
Una variante C 63 AMG Cabrio è anche prevista e affiancherà in gamma le berline, station wagon e coupé. La cabrio ad alte prestazioni dovrebbe essere commercializzata prima della fine del 2016 e dovrebbe fare uso dello stesso motore V8 4.0 litri biturbo da 500 CV che troveremo anche sulla futura supercar AMG GT, la cui presentazione è prevista per il Salone di Parigi ad ottobre prossimo.
Alcune immagini della cabrio sono trapelate durante una recente presentazione tecnica e hanno così dato un’anticipazione di come saranno gli interni. Mentre lo stile complessivo dovrebbe essere mantenuto nei confronti della berlina, la cabrio dovrebbe avere in più una fila di pulsanti secondari sulla consolle centrale per controllare le funzionalità legate all’utilizzo del meccanismo di apertura e di chiusura della capote in tela.
Seguici qui