Mercedes Classe C Cabrio MY 2016: via alla produzione

La quattro posti scoperta è pronta all'approdo in concessionaria

Nuova Mercedes Classe C Cabrio - Semaforo verde allo stabilimento Mercedes di Brema per la produzione della nuova Classe C Cabrio che si prepara ad arrivare a breve anche nelle concessionarie italiane.
Mercedes Classe C Cabrio MY 2016: via alla produzione

La Casa della Stella a tre punte ha iniziato la produzione della nuova Mercedes Classe C Cabrio, la sportiva open-top quattro posti con capote in tessuto che completa la rinnovata gamma dell’apprezzato modello del costruttore tedesco.

Il primo esemplare della Classe C Cabrio MY 2016 è uscito dalla catena di montaggio dello stabilimento Mercedes di Brema, in Germania, dove la Casa della Stella produce diversi modelli tra i quali la nuova GLC Coupé, la Classe C Coupé e la precedente generazione della Classe E Coupé e Cabrio.

Così come la nuova Classe C a tetto fisso, anche il modello cabriolet dispone dei nuovi componenti strutturali più leggeri, tra i quali il cofano e i parafanghi, che sono stati progettati e sviluppati per contenere il più possibile il peso a beneficio dell’agilità di guida e dell’efficienza in termini di consumi di carburante ed emissioni inquinanti.

Il tetto in tessuto che forma la capote è completamente automatico, aprendosi e chiudendosi nel giro di 20 secondi anche in movimento fino a 50 km/h. Disponibile di serie in colore nero, la capote della nuova Classe C è offerta anche in altre varianti cromatiche: marrone scuro, blu scuro e rosso scuro. Il prezzo d’attacco della nuova Mercedes Classe C Cabrio è di 42.215 euro sul mercato tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)