Mercedes Classe C, la gamma potrebbe crescere in futuro
Carrozzeria quattro porte coupé in arrivo?
A quanto pare c’è spazio nella gamma Mercedes per una berlina in stile coupé che potrebbe posizionarsi tra la CLA a trazione anteriore e la più grande ammiraglia CLS. Questo modello ipotetico si baserebbe sempre sullo stesso pianale della nuova Classe C.
Il capo del reparto ricerca e sviluppo di Mercedes, Thomas Weber, avrebbe confidato ai nostri colleghi inglesi di Auto Express che per Mercedes l’interesse di un coupé quattro porte su base Classe C c’è. “Sì, c’è spazio tra la CLA e la CLS”, avrebbe confermato il dirigente di Stoccarda.
Di conseguenza la nuova gamma di Classe C sarà sempre più ampia di prima con una berlina, una versione a passo lungo per la Cina, una station wagon, un coupé, una cabriolet e un coupé quattro porte, senza poi dimenticare il futuro crossover GLK che utilizzerà la stessa piattaforma della tedesca premium. E questo sarebbe solo l’inizio visto che, secondo Weber, Mercedes “sta analizzando attentamente gli altri segmenti che consentiranno di portare profitti e crescita.”
Mercedes si è già portata avanti con questo progetto e ha creato la rivale della BMW X6 con il Concept Coupé SUV. Questa mossa consente di avvicinare sempre di più i due costruttori tra loro e proporre ai clienti alternative più variegate sul mercato premium e non solo.
Seguici qui