Mercedes Classe C MY 2015, foto LIVE del debutto al Salone di Detroit

Presto in Italia a partire da 32.553 €

Mercedes Classe C MY 2015 - Il benvenuto al Salone di Detroit di quest'anno lo dà la nuova berlina della casa di Stoccarda, che ha ufficialmente debuttato davanti al grande pubblico

È iniziato il Salone di Detroit 2014 e la prima protagonista a farsi vedere agli occhi del mondo è stata la nuova Mercedes Classe C, al debutto mondiale. C’era grandissima curiosità nei confronti di quest’auto, che ricordiamo è una delle più vendute e apprezzate in assoluto dell’intera produzione di Stoccarda. La nuova generazione, possiamo dirlo, è anche più bella di quelle che l’hanno preceduta. Possiamo dire, a costo di risultare sgrammaticati, che questa Classe C MY 2015 sia “più tutto”. Potente, raffinata, elegante e sportiva.

Non c’erano dei grandissimi misteri riguardo alla vettura, dato che Mercedes stessa aveva ampiamente anticipato ogni cosa direttamente quando annunciò poche settimane fa la vettura. Dal punto di vista stilistico, abbiamo a che fare con una vettura degna del marchio della Stella, decisamente lussuosa e di gusto. Le proporzioni e le forme sono rimaste quelle della generazione prevedente, ma il tutto è stato rifinito e scolpito, in modo da rinfrescare l’impressione generale della vettura e darle un look sensibilmente più moderno. Sotto alcuni aspetti possiamo distinguere anche delle linee ispirate alla Classe S, sicuramente aggiunte per dare un tocco più raffinato all’insieme. La struttura nel suo complesso si è alleggerita di ben 100 kg, il che non potrà che avere un effetto altamente benefico sulle prestazioni. Senza dimenticare l’aerodinamica incredibilmente curata, al punto da raggiungere un valore di Cx di ben 0.24. Da record!

Dal punto di vista dei motori, avremo a che fare con una scelta piuttosto ampia. La versione meno potente (si fa per dire) è la C 180, che potrà contare su un 1.600 a benzina in grado di sviluppare una potenza massima di 156 CV e 250 Nm di coppia. Saliamo poi con la C 200, che grazie al suo 2.000 turbo tocca i 184 CV e i 300 Nm. Naturalmente, però, sul mercato italiano aspetteremo con particolare ansia i diesel, i quali partiranno dal 1.600 turbo declinato in due potenze da 115 e 136 CV (con coppie rispettivamente di 280 e 320 Nm), per poi arrivare al top di gamma della C 220 BlueTech, dotata di un turbodiesel da 2.100 cc di cubatura e una potenza da 170 CV con 400 Nm di coppia. Quest’ultima belva è in grado di scattare da 0 a 100 in appena 8,1 secondi.

La nuova Mercedes Classe C sarà disponibile in Italia a breve a partire da 32.553 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è