Mercedes Classe C restyling, mega-gallery ufficiale

La nuova Mercedes Classe C restyling è stata presentata appena qualche giorno fa, nel corso della settimana passata: il lifting estetico era necessario per avvicinare la berlina di segmento D e la station wagon da essa derivata al nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica della Stella a Tre Punte e, contemporaneamente, per rendere ancora fresca e moderna la vettura rispetto a concorrenti più recenti (come la nuova generazione di Audi A4 o la nuova generazione di BMW Serie 3, che, tuttavia, sarà presentata soltanto durante l’anno alle porte).

Il risultato – che è possibile osservare da un maggior numero di punti di vista, rispetto a qualche giorno fa, grazie alla galleria di immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe C restyling che vi proponiamo – potrebbe sembrare un collage di elementi provenienti da altre vetture della gamma di Stoccarda: prendi un po’ di Mercedes Classe E, una parte di Mercedes Classe CL, una fetta di Mercedes Classe S, un briciolo di Mercedes Classe R, un pizzico di Mercedes CLS e la frittata (o la torta, vedete voi) è fatta.

Armonica lo è, senza dubbio: tuttavia, la nuova Mercedes Classe C restyling può sembrare, talvolta, da alcune angolazioni, un mero puzzle di dettagli. Lo ammetto: io stesso, a prima vista, l’avevo giudicata in maniera maggiormente positiva. Oggi, decantato l’effetto novità, mi sembra aver perso l’originalità che le era connessa. Maturata, evoluta, dunque, sul piano stilistico, razziando lo scaffale della casa madre: potrà resistere ai colpi di Audi sempre più agguerrita sul piano Premium e di BMW che, invece, punta alla sportività come mai prima d’ora?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)