Mercedes Classe E 2023: la nuova generazione al Nurburgring [FOTO SPIA]
Dovrebbe venir svelata tra la fine dell'anno prossimo ed il 2024
La nuova Mercedes Classe E continua i suoi test di collaudo. La vettura del marchio tedesco ha ricevuto da poco più di un anno un restyling di metà carriera, con aggiornamenti sullo stile e sui motori, ma la casa di Stoccarda sta lavorando da tempo alla nuova generazione, la cui uscita è prevista tra il 2023 ed il 2024.
Le caratteristiche
In questa occasione, il nostro fotografo ha catturato la Classe E tra i cordoli dell’iconico circuito del Nurburgring, dove effettuare i test legati alle velocità più elevate. I prototipi sono ancora molto camuffati e, dunque, è ancora difficile vedere quali saranno le modifiche estetiche di questo modello. Ma ci attendiamo prossimamente qualche test con minor copertura.
All’interno dell’abitacolo, invece, pare già certo l’aggiornamento del sistema multimediale MBUX, per allinearlo all’ultima generazione. Con il nuovo display touch dedicato disposto verticalmente nella plancia centrale e numerose altre novità a livello di connettività e tecnologie.
I motori
Mentre è già stata svelata la versione elettrica EQE, la nuova Mercedes Classe E a motore termico sarà disponibile molto probabilmente sia nella versione benzina (mild hybrid) che in quelle ibride plug-in. Tuttavia, anche in questo caso, ci attendiamo nuove e più complete informazioni nel corso dei prossimi mesi.
Uscita
Come dicevamo, la nuova generazione della vettura tedesca è attesa tra oltre un anno, nella seconda parte del 2023 o all’inizio del 2024. Anticipata da altri collaudi e avvistamenti.
Seguici qui