Mercedes Classe E 2023: un design elegante e premium [VIDEO]

Arriverà in autunno, con prezzi da circa 60.000 euro

Mercedes Classe E 2023: un design elegante e premium [VIDEO]

Ieri è stata presentata la nuova Mercedes Classe E. La rinnovata berlina di lusso del marchio tedesco, con novità dal punto di vista estetico, più tecnologia e motorizzazioni solo elettrificate (mild hybrid o plug-in hybrid). Arriverà nelle concessionarie nel prossimo autunno, con prezzi italiani da circa 60.000 euro. Ci concentriamo su due aspetti di questo rinnovato modello: il design e gli interni, grazie ad un nuovo video ufficiale, proposto dalla casa di Stoccarda.

Il design

Mercedes Classe E 2023

A livello estetico, la nuova Classe E propone una mascherina dal design tridimensionale, con i fari LED High Performance di serie (il Digital Light a richiesta). Le luci di marcia diurne sono configurate nella forma a sopracciglio tipica del marchio tedesco, mentre i Powerdomes accentuano il cofano del motore.

La vista laterale mette in risalto le proporzioni armoniose e il caratteristico design “cab backward”. Le maniglie a filo con la carrozzeria, già note dai modelli Mercedes-Benz di fascia alta, sono disponibili come optional. Le due linee caratterizzanti separate sulla fiancata sottolineano il carattere sportivo della vettura. Il punto forte della parte posteriore, invece, è costituito dai fari a LED in due parti, con un nuovo profilo e un design speciale, a richiamare la Stella.

Gli interni

Mercedes Classe E 2023

L’abitacolo, come dicevamo, adotta il superscreen MBUX come elemento di spicco. Inoltre, se è presente lo schermo per il passeggero (optional), l’ampia superficie in vetro si estende su tutta la linea, fino al display centrale. I modelli senza display per il passeggero presentano un ampio elemento decorativo che si estende fino al centro.

La parte anteriore della plancia portastrumenti è attraversata dalla banda luminosa dell’illuminazione di atmosfera attiva. Creando un arco di ampie dimensioni, essa si allunga dal parabrezza ai montanti anteriori fino alle porte. La consolle centrale si collega in linea retta alla parte inferiore della plancia portastrumenti. Nella parte anteriore, è integrato nell’elemento decorativo tridimensionale uno scomparto portaoggetti con coperchio e porta bevande. Mentre, nella parte posteriore della consolle centrale, si trova un morbido bracciolo imbottito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è