Mercedes Classe E 2024 si mostra in anteprima in alcune immagini di brevetto

Ecco alcune delle modifiche attese sulla nuova generazione W214

Mercedes Classe E 2024 si mostra in anteprima in alcune immagini di brevetto

Abbiamo avuto la possibilità di scoprire già alcune caratteristiche della Mercedes Classe E 2024 di nuova generazione grazie a vari prototipi completamente camuffati avvistati su strada nelle ultime settimane.

Ora, grazie a delle presunte immagini di brevetto pubblicate su Instagram, possiamo scoprire nuovi dettagli sul design della rivale di BMW Serie 5 e Audi A6. L’attuale W213 dovrebbe salutare il mercato entro la fine di quest’anno visto che è presente dal 2016.

La Classe E 2024 dovrebbe portare con sé dei fari anteriori più grandi, una nuova griglia un po’ più stretta e un retro che ricorda quello delle ultime berline della Stella di Stoccarda. Gli sbalzi anteriori e posteriori hanno all’incirca le stesse dimensioni di quelli dell’attuale Classe E. La stessa cosa la si può dire per le dimensioni del passo. Anche la linea del tetto non è cambiata molto.

Mercedes Classe E 2024 immagini brevetto

Sarà l’ultima Classe E termica

Arrivando all’abitacolo, la nuova generazione della Mercedes Classe E dovrebbe avere un nuovo sistema di infotainment MBUX con un ampio display integrato al centro del cruscotto, come visto nella nuova Classe C. Accanto ad esso troveremo il quadro strumenti digitale.

Sappiamo che la Mercedes Classe E W214 sarà l’ultima Classe E ad avere motori a combustione interna. La gamma dovrebbe essere costituita da propulsori a quattro cilindri da 2 litri e a sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild hybrid a 48V. Sicuramente ci saranno anche le versioni ibride plug-in e le top di gamma E 63 ed E 63 S con V8 biturbo da 4 litri.

Mercedes Classe E 2024 immagini brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]
Auto

Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]

Il facelift di metà carriera aggiorna il compact SUV della Stella con un design rinnovato, nuove tecnologie ed un sistema ibrido più efficiente
La Mercedes-Benz GLA è un vero e proprio best seller per il mercato italiano. Dal 2014, oltre 27.300 clienti hanno