Mercedes Classe E 2024: sarà presentata in anteprima al CES 2023

La presentazione integrale avverrà nel corso della primavera

Mercedes Classe E 2024: sarà presentata in anteprima al CES 2023

La Mercedes Classe E 2024 sarà una delle grandi novità attese al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas.

In particolare, la Stella di Stoccarda ha portato due prototipi della berlina di nuova generazione, anche se sono completamente camuffati. L’evento di lancio è previsto per la prossima primavera, ma intanto l’azienda sfrutterà la fiera dell’elettronica per anticipare alcune delle tecnologie che la nuova Classe E proporrà ai suoi clienti.

Ecco le novità attese

Per iniziare, il produttore tedesco mostrerà l’avanzato sistema di infotainment MBUX Hyperscreen adattato a un veicolo a combustione interna, che catturerà sicuramente l’attenzione di chi è interessato alla nuova Mercedes Classe E.

Un’altra novità sarà il nuovo sistema operativo MB.OS, che ha l’obiettivo di digitalizzare tutti i sistemi di bordo che riguardano guida autonoma, propulsori, infotainment e comfort. Mercedes annuncerà anche un nuovo sistema di guida autonoma di Livello 3 per gli Stati Uniti.

Il sistema Drive Pilot è già disponibile in Germania dalla scorsa estate a bordo della Classe S e le permette di effettuare cambi di corsia e sorpassi fino a una velocità di 130 km/h. Con l’arrivo della Mercedes Classe E 2024, la Stella a tre punte vuole portare questo sistema dall’altra parte dell’Atlantico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è