Mercedes Classe E All-Terrain 2024: primo avvistamento della nuova generazione [VIDEO SPIA]
La clip mostra anche un nuovo prototipo della station wagon
Negli ultimi mesi abbiamo visto su strada vari prototipi della Mercedes Classe E 2024 in diverse varianti. Sebbene i muletti siano stati camuffati, abbiamo potuto individuare alcune delle modifiche che la Stella di Stoccarda prevede di introdurre con la nuova generazione.
Grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da walkoART, abbiamo la possibilità di vedere questa volta anche la versione All-Terrain più robusta e adatta all’off-road. Il rivestimento mimetico rende difficile vedere le caratteristiche del modello, ma si notano chiaramente l’altezza da terra superiore e le protezioni per i passaruota rispetto all’altro prototipo in versione station wagon.
Inoltre, la nuova Mercedes Classe E All-Terrain in questione dispone di cerchi più grandi e di pneumatici più robusti. Sulla parte frontale troviamo una griglia con doppia feritoia dal design orizzontale che sporge dal rivestimento mimetico.
Alla base dovrebbe esserci la piattaforma MRA II
Almeno per il momento, la casa automobilistica tedesca non ha diffuso le specifiche tecniche della Classe E All-Terrain 2024, né tantomeno quelle delle altre versioni. Tuttavia, le ultime indiscrezioni hanno riportato che la nuova generazione utilizzerà la piattaforma MRA II simile a quella impiegata dalle ultime Classe C e Classe S. Questo permetterà anche di avere una gamma di motorizzazioni mild hybrid di serie.
In aggiunta, la nuova Classe E non verrà più offerta con motori a sei cilindri nelle versioni ad alte prestazioni. Dunque, anche la Mercedes Classe E All-Terrain 2024 potrebbe usare un quattro cilindri in linea abbinato a un piccolo powertrain elettrico.
Seguici qui