Mercedes Classe E All-Terrain 2024: proseguono i test su strada [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale è atteso entro la fine dell'anno
![Mercedes Classe E All-Terrain 2024: proseguono i test su strada [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Mercedes-Classe-E-All-Terrain-2024-prototipo-Germania-3-1024x576.jpg)
Mercedes ha presentato la nuova generazione della Classe E ad aprile di quest’anno, portando con sé diverse novità molto interessanti. Ora, la casa automobilistica tedesca sta portando avanti i test delle altre versioni del modello, inclusa la Mercedes Classe E All-Terrain.
Un’ulteriore conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da walkoART, che ci mostra un prototipo semi-camuffato mentre effettuava alcune prove sulle strade pubbliche della Germania.
Di serie ci sarà anche la trazione integrale 4Matic
Proprio come gli altri modelli All-Terrain offerti dalla Stella di Stoccarda, anche la Classe E All-Terrain 2024 avrà la carrozzeria di una station wagon leggermente rialzata e con alcuni rivestimenti protettivi per affrontare al meglio le strade più difficili. Inoltre, sarà inclusa di serie la trazione integrale 4Matic.
La precedente generazione della Classe E in versione All-Terrain proponeva delle sospensioni pneumatiche con altezza da terra fino a 15 cm, due modalità di guida per il fuoristrada e altro ancora.
La gamma includerà anche una versione mild hybrid da 380 CV
Sappiamo già che la nuova generazione della Mercedes Classe E All-Terrain sarà venduta negli Stati Uniti con un gruppo propulsore ibrido caratterizzato da un sei cilindri in linea turbo benzina abbinato alla tecnologia mild hybrid. Questa configurazione, nella E 450 berlina, produce 380 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Classe E All-Terrain 2024.

Seguici qui



