Mercedes Classe E All-Terrain 2024: sarà questo il suo design finale? [RENDER]
La versione All-Terrain sarà dedicata agli amanti delle strade sterrate
Mercedes ha già svelato al pubblico la nuova generazione della Mercedes Classe E, almeno per il momento soltanto in versione berlina. Sappiamo che la casa automobilistica tedesca prevede di presentare molto presto altre due versioni: station wagon e All-Terrain.
Di quest’ultima, il noto sito web russo Kolesa ha realizzato un progetto digitale, sotto forma di due render che mostrano la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore, che ipotizza come potrebbe essere il suo aspetto finale.
Ovviamente, la Mercedes Classe E All-Terrain 2024 seguirà il nuovo linguaggio di design adottato dalla berlina. I due render mostrano un’altezza da terra superiore rispetto alla Classe E, una griglia frontale leggermente più grande, un tetto allungato sulla parte posteriore e vari rivestimenti protettivi presenti sui parafanghi, sui sottoporta laterali e in corrispondenza del diffusore.
Il debutto è previsto entro la fine del 2023
Sul mercato, la nuova Classe E All-Terrain affronterà artisti del calibro di Audi A6 Allroad. Almeno per il momento non conosciamo le specifiche tecniche per il mercato europeo, ma EPA ha rivelato che la vettura off-road arriverà negli Stati Uniti come model year 2024 nella variante E450.
Quest’ultima prevede un motore turbo a sei cilindri in linea con tecnologia mild hybrid capace di sviluppare 380 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Mercedes Classe E All-Terrain 2024.
Seguici qui