Nuova Mercedes Classe E Coupè: eccola quasi senza veli [FOTO SPIA]

La MY 2018 sarà presentata al Salone di Detroit o Ginevra

Per la prima volta pubblichiamo le foto spia della nuova Coupè della Stella a tre punte quasi completamente senza veli. La futura coupè a quattro posti vanta un'estetica elegante ed il pianale MRA ereditato dalla Classe E berlina e Station Wagon. Debutterà sul mercato in occasione del Salone di Detroit del gennaio 2017 o al più tardi al Salone di Ginevra del marzo 2017.

Mercedes Classe E Coupè – Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo mostrato in un nostro articolo le ultime foto spia che ritraevano un muletto della futura coupè quattro posti della casa della Stella a tre punte alle prese con gli ultimi test drive in attesa della presentazione. Oggi invece siamo in grado di mostrarvi altre foto spia della vettura in oggetto, ma praticamente senza veli!

Le foto che potete osservare nella nostra galleria difatti ritraggono alcuni esemplari della futura Classe E Coupè a bordo di una bisarca: nello specifico si possono osservare quasi tutte le peculiarità del nuovo design che fino ad oggi erano state sapientemente coperte da camuffature varie. Certo, gli esemplari fotografati mostrano ancora qualche dettaglio coperto ma la silhouette del nuovo modello è ben visibile.

Grazie a queste nuove foto è ancora più evidente quanto la nuova Classe E Coupè tragga ispirazione dall’ultimo family feeling Mercedes e metta in evidenza un’eleganza ed una pulizia stilistica maggiori di quelle trasmesse dal precedente modello. Oltre che a livello estetico, la futura Classe E Coupè si differenzierà dalla versione precedente soprattutto a livello tecnico: un esempio ne è il nuovo pianale che non ha nulla a che vedere con quello che ha dato i natali alla versione che sta per uscire di scena.

Difatti, mentre la “vecchia” Classe E Coupè nacque sulla base della piattaforma utilizzata dalla più compatta Classe C, la nuova Classe E Coupè nasce sul pianale denominato MRA che è già stato utilizzato per le altre versioni della Classe E ossia la berlina e la Station Wagon. Questa nuova piattaforma si caratterizza per la maggior rigidezza e leggerezza rispetto al vecchio pianale grazie all’ampio uso di alluminio e per la notevole spaziosità che concede all’abitacolo.

Stando alle informazioni attuali, la nuova Mercedes Classe E Coupè dovrebbe annoverare tra le motorizzazioni le stesse già utilizzate sulle altre versioni della Classe E ossia berlina e Station Wagon. Lo stesso dicasi per ciò che concerne trasmissioni e tipi di trazione. La versione top di gamma sarà rappresentata dalla variante AMG caratterizzata dal V8 4.0 biturbo da circa 600 cv di potenza. La futura Mercedes Classe E Coupè potrebbe debuttare o al Salone di Detroit nel mese di gennaio 2017 o al Salone di Ginevra del marzo 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati