Mercedes Classe E Coupé MY 2018: immortalato un esemplare di prova [FOTO SPIA]

Riceverebbe nuovi motori e si parla anche di versioni ibride

Mercedes Classe E Coupé MY 2018 – Ritratta per strada una vettura test della prossima generazione di Mercedes Classe E Coupé, che sarebbe caratterizzata da contenuti simili a quelli della nuova berlina Classe E

La prossima Mercedes Classe E Coupé potrebbe essere mostrata al Salone di Ginevra del 2017, introdotta nell’occasione come Model Year 2018. Per il momento è possibile osservare grazie a questi scatti un veicolo di valutazione completamente coperto, ma caratterizzato chiaramente da un’impostazione coupé, osservando la zona retrostante.

La nuova generazione della Coupé collegata all’ampia berlina tedesca dovrebbe essere realizzata sulla nuova base modulare MRA, cioè specifica per le trazioni posteriori. La stessa architettura che sarebbe impiegata anche per le altre varianti di Classe E, tra le quali dovrebbe comparire anche una Cabriolet, e che garantirebbe alla Coupé una maggiore abitabilità interna.
Continuando a parlare dell’abitacolo, la nuova Classe E Coupé potrebbe ricevere lo stesso cruscotto delle versioni berlina e wagon, quindi e ipotizzabile che anche l’impostazione complessiva degli interni ricalchi quella delle più tradizionali Classe E. Ad arricchire la dotazione, poi, potrebbero essere anche i differenti sistemi già proposti sulla nuova berlina, tra i quali figurerebbe anche un sofisticato “autonomous highway cruising”, in pratica un dispositivo di guida autonoma sviluppato dalla casa.

La veste mimetica non consente di cogliere specifici dettagli, ma si può notare oltre a un’ampia griglia frontale, il cui design ricalcherebbe quelle delle più recenti produzioni, gruppi ottici rinnovati nel disegno, e una raffinata soluzione per quanto riguarda il montante centrale che parrebbe trasparente. Aspetto che ne amplificherebbe l’eleganza, ricordando il modello CL.
Sotto il cofano, invece, dovrebbero essere presenti nuovi motori modulari in linea a sei cilindri e a quattro cilindri turbo, in versione sia benzina sia diesel, dalla potenza anche accentuata. Gamma che potrebbe essere arricchita da versioni ibride sviluppate con le tipologie di unità già citate e la cui spinta potrebbe essere incrementata grazie a più turbocompressori. Mentre per chi cerca maggiore sportività, la nuova variante AMG della Classe E Coupé, oltre a una veste più grintosa, custodirebbe sotto il cofano un voluminoso e performante V8 da 4.0 litri che, secondo i rumors, sarebbe capace di sviluppare una potenza intorno ai 600 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)