Mercedes Classe E, l’asso della Stella al Salone di Detroit

Due anteprime assolute: la nuova Classe E e la CLA

Alla kermesse di Detroit viene presentata al pubblico la nuova Mercedes Classe E, sintesi di lusso e tecnologia avanzata. Al NAIAS esordio in anteprima mondiale anche per la nuova CLA.
Mercedes Classe E, l’asso della Stella al Salone di Detroit

Mancano ormai pochissimi giorni all’apertura del Salone di Detroit 2013 e Mercedes si prepara a presentare due anteprime mondiali per l’occasione, ovvero la nuova Classe E e la nuova berlina sportiva a quattro porte CLA, la prima che segna un step evolutivo del lusso della Casa della Stella e la seconda che invece avvicina i gusti e le esigenze di un target giovanile.

Accanto alle due anteprime Mercedes a Detroit sarà presenta anche con altri modelli, tutti recentemente rinnovati nel design e nei contenuti. Ma ovviamente la grande attesa è sopratutto per la nuova Classe E che presenta numerose innovazioni tecnologiche che ne hanno migliorato efficienza, ecologia e dinamismo. Tre le novità ci sono i nuovi potenti propulsori benzina quattro cilindri BlueDIRECT con iniezione diretta, oltre a un nuovo motore sei cilindri e ai motori diesel ancora più efficienti.

L’equipaggiamento della nuova Classe E è di alto livello come dimostrano i nuovi sistemi di assistenza ottimizzati presenti su tutti i modelli della gamma, e che ricompariranno anche nella prossima Classe S, il cui esordio è atteso per la metà dell’anno. Mercedes ha messo a punto i suoi dispositivi di sicurezza anche grazie all'”Intelligent Drive” che rende le vetture del costruttore tedesco ancora più affidabili ed in grado di evitare incidenti e tamponamenti con altri veicoli.

Nonostante gli allestimenti decisamente più ricchi, i prezzi dei modelli della Classe E sono rimasti pressoché invariati rispetto alla versione precedente. Anzi alcune varianti vengono offerte ad un prezzo inferiore a quello dei modelli precedenti. Insomma le premesse affinché la nuova Classe E ripercorra il grande successo ottenuto finora ci sono tutte.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati