Mercedes Classe E MY 2016 beccata in movimento [VIDEO SPIA]

Attesa verso la fine del prossimo anno

Nuova Mercedes Classe E - La nuova Mercedes Classe E è stata avvistata e filmata per strada mentre era impegnata in una sessione di test. La vettura della Stella si preannuncia con un aspetto ancora più sportivo ed elegante e con una ricca e aggiornata gamma di motorizzazioni.
Mercedes Classe E MY 2016 beccata in movimento [VIDEO SPIA]

La nuova Mercedes Classe E torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo video spia e per la prima volta la rinnovata vettura della Casa della Stella si mostra in movimento nel filmato che potete vedere sotto. La nuova generazione della Classe E sta continuando il suo sviluppo, anche se ancora il corpo vettura del prototipo avvistato per strada è completamente ricoperto da camuffamenti e adesivi.

Anche queste immagini, in attesa che la nuova Classe E si possa mostrare più “svestita” in vista del debutto previsto nel corso del prossimo anno, ci fanno vedere una vettura che si preannuncia con uno stile più sportivo e lussuoso, con una misura del passo leggermente superiore a quella dell’attuale modello. Il lancio della nuova Mercedes Classe E vedrà protagonista una gamma composta da cinque versioni di carrozzeria: berlina, berlina a passo lungo, coupé, familiare e cabrio.

Sotto il cofano della nuova Classe E è attesa una rosa di propulsori sei cilindri benzina con cilindrata compresa tra 2.2 e 3.5 litri. Per quanto riguarda la nuova E63 AMG questa potrebbe montare lo stesso motore della GT AMG e della prossima C63 AMG, ovvero il nuovo V8 4.0 litri TwinTurbo. Tra le trasmissioni quasi sicuramente invece verrà introdotto nella gamma il cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Che dire, sembra ieri che la Mercedes presentava la sua Classe E, era il 2009, e già si parla del modello che la sostituirà. La Mercedes, più tradizionalista della Bmw, ha sempre osato poco sul profilo del rinnovamento esterico, procedendo con innovazioni stilistiche sempre molto legate al linguaggio modello precedente. Nulla in confronto del rinnovamento fatto dalla Bmw nel 2004 con la Serie 5 di Chris Bangle!
      E di questo “tradizionalismo” alla Mercedes ne ho sempre fatto una colpa, benchè ho sempre avuto grande considerazione per i suoi prodotti. Con la messa in produzione dell’ultima classe C debbo dire che sono rimasto sorpreso! Ho visto per la prima volta una seria volontà di procedere ad un rinnovamento più radicale dello stile Mercedes, senza però rinnegare quei tratti stilistici che ormai fanno parte del DNA della Casa tedesca. E questo lascia presagire che lo stesso faranno con la prossima Classe E. E questo lo vedo positivamente, perchè a me le linee innovative, a volte anche in pò ardite, piacciono! Aspetto di vedere il modello definitivo, che sicuramente sarà bellissimo e di ottima qualità!

    Articoli correlati