Mercedes Classe E MY 2017 filmata sulla neve durante i test [VIDEO SPIA]

Sarà più grande ma più leggera

Nuova Mercedes Classe E - La nuova Mercedes Classe E continua la fase di sviluppo con i test in strada in vista del debutto sul mercato previsto tra un anno. La berlina media della Stella crescerà nelle dimensioni, mentre il design seguirà il family feeling delle sorelle Classe C e Classe S.
Mercedes Classe E MY 2017 filmata sulla neve durante i test [VIDEO SPIA]

La prossima generazione della Mercedes Classe E è stata catturata in Svezia dove, sulle strade ricoperte dalla neve, stava effettuando una serie di test invernali. Il video spia ci mostra la vettura della Stella pesantemente camuffata, nonostante questo però non è difficile immaginare che la nuova Classe E possa avere un design fortemente influenzato dagli altri modelli della gamma recentemente rinnovati, su tutti Classe C e Classe S.

In ogni caso, a prescindere dal look, la nuova Classe E è destinata a crescere nelle dimensioni per distanziarsi dalla Classe C, cresciuta a sua volta per lasciar spazio alla CLA nel ruolo di enty-level Mercedes.Diminuirà invece il peso grazie al pianale MRA, lo stesso della Classe C. Per quanto riguarda gli interni ci si attende un abitacolo derivato da quello della Classe S, con abitabilità migliorata per chi siede dietro grazie al passo che verrà allungato.

Relativamente ai motori i rumors vorrebbero dei nuovi propulsori sei cilindri e l’ingresso di un tre cilindri turbo benzina nelle versione base della Classe E. Per le varianti più sportive si vocifera sulla possibilità che la nuova Mercedes E63 AMG possa montare un motore da oltre 510 CV e 700 Nm di coppia. Inoltre potrebbe arrivare anche una versione Maybach con passo ulteriormente allungato, abitacolo più lussuoso e sedili posteriori singoli.

La nuova Mercedes Classe E è attesa sul mercato tra circa un anno, con la berlina seguita dalle altre versioni della gamma: a passo lungo, station wagon, coupé e cabriolet.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati