Mercedes Classe E restyling, foto spia del maquillage

Novità stilistiche, tecniche e di contenuto

La nuova Mercedes Classe E restyling sarà su strada tra il 2012 ed il 2013: i tecnici sono già al lavoro sulla vettura, che sarà dotata di modifiche estetiche, di modifiche meccaniche e di modifiche tecnologiche

La nuova Mercedes Classe E restyling sarà su strada a cavallo tra la conclusione dell’anno corrente e l’inizio dell’anno venturo: c’è ancora molto tempo prima del suo debutto. Tuttavia, sono già iniziati i test su strada per mettere a punto un maquillage che, a prima vista, appare sostanzioso, profondo, importante. Infatti, la nuova Mercedes Classe E restyling, con questo intervento, dovrebbe perdere la linea rigida che oggi la contraddistingue, molto nobile e raffinata, e dovrebbe ottenere il linguaggio estetico che caratterizza la nuova generazione di Mercedes CLS, la nuova Mercedes Classe M, la nuova Mercedes SLK e, ultima, la nuova Mercedes Classe A (che vedremo al Salone di Ginevra 2012). Come testimoniano questi scatti, la vettura di segmento E Premium verrà dotata di un volto rivisto in profondità (ma non soltanto: sono previsti interventi nella zona posteriore e nell’abitacolo).

La nuova Mercedes Classe E restyling non sarà però solo ritocchi estetici: secondo alcune indiscrezioni, il brand ha pronte anche alcune modifiche meccaniche e alcune modifiche di contenuto per il modello. Cioè? Pare che con il maquillage il propulsore 3,5 litri V6 benzina sovralimentato della versione 350 BlueEfficiency verrà portato ad erogare 338 cavalli e che la versione 500 BlueEfficiency sarà dotata di un nuovo 4,6 litri V8 benzina sovralimentato da 441 cavalli. Inoltre, la versione E63 AMG dovrebbe essere potenziata sino a 544 cavalli (E63 AMG tout court) e a 571 cavalli (E63 AMG Performance Package). Secondo le chiacchiere debutterà anche un nuovo motore 1,6 litri benzina di origine Renault (ampiamente rivisto dai tecnici Mercedes), che equipaggerà la versione entry-level. Sono previsti cambiamenti anche per quanto riguarda i motori diesel.

Infine, come detto, la nuova Mercedes Classe E restyling verrà equipaggiata con tecnologie moderne e migliorate, partendo dal sistema di assistenza alla guida notturna in grado di segnalare la presenza di animali selvatici e dal sistema Car-to-X-communication che interagirà con le altre vetture per migliorare la sicurezza, arrivando sino al sistema di allarme di collisione, al sistema che regola gli ammortizzatori in base alle condizioni e alle caratteristiche della strada, al sistema di illuminazione attivo con luci a LED, al sistema di controllo della velocità nel traffico congestionato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è