Mercedes Classe E Wagon 2024: nuovo design, più spazio all’interno e tanta tecnologia [FOTO]

Disponibile anche una versione ibrida plug-in sin dal lancio

Mercedes ha tolto i veli dalla nuova Mercedes Classe E Wagon, un’auto che esalta il suo patrimonio storico e al contempo guarda verso il futuro con un design rinnovato. Come visto già con la berlina, la Classe E Wagon 2024 prosegue la tradizione della Stella di Stoccarda, gettando un ponte verso i modelli Mercedes-EQ.

La prima cosa che salta subito all’occhio sono le proporzioni distintive della station wagon. Uno sbalzo anteriore breve, un lungo cofano motore con powerdome, un passo allungato e uno sbalzo posteriore equilibrato delineano un’auto dal profilo inconfondibile. La nuova Classe E Wagon, grazie al suo design laterale unico, incarna una fusione perfetta tra sportività e raffinatezza, distinguendosi con audacia dal resto della concorrenza.

Una superficie in Black Panel, che collega la mascherina del radiatore ai fari, fa eco ai modelli EQ a zero emissioni. Questo inserto decorativo in nero lucido risalta visivamente, sottolineando l’appeal moderno della vettura. In base all’allestimento scelto, la mascherina 3D del radiatore può essere sia progressiva che classica.

Mercedes Classe E Wagon 2024

Tre allestimenti fra cui scegliere

I modelli Avantgarde, Exclusive e AMG Line offrono, su richiesta, una cornice cromata della mascherina del radiatore retroilluminata da fibre ottiche. Di serie, la nuova station wagon è dotata di fari a LED High Performance, ma per chi desidera di più, è disponibile il Digital Light, con o senza funzione di proiezione.

Le luci diurne e notturne presentano un design inconfondibile, con una forma a sopracciglio tipica della casa automobilistica tedesca. La parte posteriore della Mercedes Classe E Wagon 2024 è caratterizzata da elementi cromati e da gruppi ottici in due parti dal design moderno.

Mercedes Classe E Wagon 2024

Passo e lunghezza sono aumentati

La nuova generazione della sw offre condizioni di abitabilità notevolmente migliorate per i passeggeri posteriori grazie alla sua lunghezza aumentata di 28 mm. Lo spazio ai gomiti nel vano posteriore è ora di 1519 mm mentre il passo è di 2961 mm. I passeggeri posteriori godono di più spazio a livello di ginocchia e gambe.

Il vano di carico offre una capacità standard di 615 litri, che può raggiungere fino a 1830 litri, mentre la versione ibrida plug-in offre 460 litri come standard, con una capacità massima di 1675 litri.

Il design interno della nuova Mercedes Classe E Wagon è dominato dall’innovativo MBUX Superscreen, con un’ampia superficie in vetro che si estende lungo tutto il cruscotto. Le varianti senza display per il passeggero anteriore presentano un grande elemento decorativo che si estende fino al centro del cruscotto. A bordo, troverete comodi portabevande, un comodo bracciolo imbottito e uno scomparto portaoggetti integrato.

Mercedes Classe E Wagon 2024

I motori a quattro e a sei cilindri hanno di serie la tecnologia mild hybrid

La nuova station wagon della Stella a tre punte arriva sul mercato anche con una versione ibrida plug-in. I motori a combustione interna disponibili includono unità a quattro e a sei cilindri, sia diesel che a benzina, tutti dotati di sovralimentazione tramite turbocompressore e assistenza intelligente con alternatore/starter integrato (ISG).

La tecnologia mild hybrid è standard su tutti i modelli. Grazie ad una nuova batteria, la potenza del motore elettrico è ora di 23 CV mentre la coppia massima è di 205 Nm.

Mercedes Classe E Wagon 2024

Mercedes garantisce un’esperienza di guida precisa grazie alle ruote anteriori presenti su quattro bracci ciascuna. Sull’asse posteriore troviamo un asse a cinque bracci, garantendo un controllo di qualità delle ruote e una direzionalità stabile. Le sospensioni risultato sensibili e reattive, con molle e ammortizzatori combinati in un unico montante telescopico.

In conclusione, la Mercedes Classe E Wagon 2024 rappresenta il mix perfetto tra tradizione e innovazione, guardando al futuro senza dimenticare il passato.

Mercedes Classe E Wagon 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è